Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Presente Pierfrancesco Maran assessore alla mobilità, ambiente e metropolitane del comune di Milano, si inaugura nel capoluogo lombardo la prima fast charge d’Italia per veicoli elettrici in centro città.

“Con Spin8 stiamo aprendo la strada verso un futuro più sostenibile”. Con queste parole il rettore Alessandro Ruggieri ha sottolineato la partnership tra l’Università degli Studi della Tuscia e Resnova Srl per Spin8, uno spin-off che punta a produrre innovazione dell’ambito della mobilità sostenibile e dei trasporti.

Spin8, presieduto da Karin Fischer -Business Partner di Resnova-, si occuperà di produrre soluzioni innovative per il trasporto elettrico, procedendo su due binari paralleli: quello economico-commerciale e quello ingegneristico, con studi di fattibilità e modelli di business per la diffusione, l’organizzazione e la messa in opera delle tecnologie innovative nell’ambito della mobilità sostenibile.

Leggi tutto... »

Dal primo settembre 2015, anche sulle flotte

Automobili, da oggi obbligo Euro 6 alla vendita. Flotte incluse
1 SETTEMBRE 2015 ENTRA IN VIGORE LA NUOVA NORMATIVA EURO6 PER AUTOVETTURE

Leggi tutto... »

Quello che ha da venire si prospetta come un anno decisivo per BMWi e la mobilità elettrica made in Monaco: il costruttore tedesco sta infatti progettando un vero e proprio “blitz” in favore della ricarica ultra rapida sui mercati europei e statunitensi per rafforzare la posizione dell’auto elettrica.

Leggi tutto... »